Le porte blindate elettroniche sono la soluzione perfetta per chi desidera coniugare un elevato grado di sicurezza alla praticità e al comfort. Rendono infatti possibile l’accesso senza chiavi; presentano una serratura motorizzata che viene comandata a distanza tramite un dispositivo abilitato: spesso è lo smartphone, ma può anche trattarsi di un pulsante integrato nel citofono, un telecomando, un badge. L’apertura avviene automaticamente grazie alla corrente elettrica in bassa tensione, più precisamente un impulso che sblocca il meccanismo basato su un elettromagnete o una batteria. Anche la chiusura è automatica. Queste porte hanno inoltre una struttura, sia interna che esterna, estremamente solida, composta da una o più lamiere in acciaio elettro-zincato. Importante far presente anche che la protezione antitrapano risulta massima in virtù di tecnologie e sistemi ad hoc quali rostri d’acciaio, cilindri europei di sicurezza conformi alla più recente normativa europea, piatti dentati, pannelli impiallacciati, chiavi anti-usura e anti-duplicazione in silver-nichel.
La sicurezza è fuori discussione, ma la scelta di una porta blindata elettronica comporta altri vantaggi significativi. Li elenchiamo: Non occorre avere la chiave sempre a portata di mano. È possibile controllare gli accessi e circoscriverli a determinate persone. In alcuni casi si può anche impostare la fascia oraria d’ingresso. Se va via la corrente o si verificano anomalie dell’impianto, si attiva la batteria di emergenza. Non è più indispensabile ricordarsi di chiudere la porta a chiave. Se lo smartphone viene perso o rubato, se si smarrisce il budge, è sufficiente modificare subito il codice di accesso per evitare il rischio che terzi riescano a entrare. Tramite le apposite app, si ha modo di verificare se ci siano stati tentativi di effrazione e, in diversi casi, anche attivare un collegamento con le Forze dell’ordine. Come se non bastasse, le migliori porte di questo tipo sono coibentate, di conseguenza è possibile godere di un eccellente grado di isolamento sia termico che acustico. E si possono così contenere i consumi energetici derivanti dagli impianti di riscaldamento.
Proponiamo porte blindate elettroniche in classe 3 e in classe 4, ricordando a tal proposito che – secondo quanto stabilito dalla norma UNI ENV1627 – le prime resistono anche a tentativi di effrazione messi in atto con il piede di porco, mentre le altre non temono gli scassinatori più esperti e armati di seghe, martelli, scalpelli, e trapani a batteria. Per quanto concerne l’isolamento termico e acustico, garantiamo le migliori prestazioni in virtù di una coibentazione realizzata con pannelli di lana di roccia ad alta densità. I nostri consulenti sono sempre a disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e individuare anche gli elementi strutturali che possano incontrare pianamente il tuo consenso: dai doppi deviatori ai rostri fissi, dalle cerniere registrabili orizzontale e verticale alla doppia guarnizione di battuta.