Secondo quanto stabilito dalla normativa europea UNI ENV 1627/30, per ottenere la certificazione una porta blindata deve essere sottoposta a due tipologie di test: convenzionale e reale. Nel primo caso si tratta di prove finalizzate a verificare la resistenza a una serie di carichi statici e dinamici, mentre nel secondo si procede con la simulazione di attacchi messi in atto da malintenzionati dotati di diversi attrezzi, dal più semplice al più sofisticato. Si calcola anche il tempo necessario per riuscire ad aprire la porta. Il serramento che supera i test conquista la certificazione e viene collocato in una delle cosiddette classi antieffrazione, che sono 6 in tutto; il grado di sicurezza aumenta nei passaggi dalla prima all’ultima.
Le porte blindate in classe 3 sono in grado di resistere ai tentativi di scasso effettuati sia con attrezzi semplici, per esempio tenaglie e cacciaviti, che con strumenti specifici quali il piede di porco. Affrontano con esito positivo, infatti, le simulazioni basate sull’utilizzo di leve. Ciò significa che rappresentano la soluzione perfetta per appartamenti e villette, anche per quelli con ingresso indipendente e nei quali siano custoditi molti beni di elevato valore. In molti casi vengono scelte, inoltre, per gli uffici di un certo livello e in cui si trovino documenti importanti. L’elevato grado di sicurezza è quindi fuori discussione, ma si va molto oltre: le migliori porte in classe 3, infatti, assicurano massimo isolamento acustico e termico, di conseguenza permettono di incrementare il grado di confort domestico, proteggendosi dai rumori esterni, e contenere i consumi riconducibili gli impianti di riscaldamento e raffreddamento.
Siamo fra i leader nel settore delle porte di sicurezza made in Italy da oltre 35 anni, la nostra produzione si basa sui più severi standard qualitativi e su una costante ricerca tecnologica. Le nostre porte blindate sono sinonimo di sicurezza, protezione, stile e facilità d’installazione. I modelli in classe 3 sono dotati di serrature a cilindro europeo, doppio cilindro europeo, cilindro europeo con cilindro di servizio, serratura automatica con 13 o 14 punti di ancoraggio. Fra le altre caratteristiche figurano il falso telaio in acciaio zincato, lo stipite e il battente in acciaio, la doppia guarnizione di battuta, 3 rostri fissi e il registro del battente sullo stipite. La coibentazione è il risultato dell’applicazione di pannelli di lana roccia ad alta densità. Proponiamo inoltre un’ampia gamma di pannelli lisci e pantografati e si sceglie fra decine di colori differenti, di conseguenza è facile trovare la soluzione estetica più adatta alla propria abitazione. Chi lo desidera può personalizzare la porta con specchiature di vario tipo. Design e sicurezza, secondo la nostra filosofia, devono sempre andare di pari passo. I nostri clienti, in più, possono contare su un servizio di assistenza rapido ed efficiente, ovunque essi si trovino.